giovedì 13 settembre 2007

UN FILTRO CONTRO IL MAL DI STOMACO

Sono di ritorno dai sotterranei della mia magione, poiché ho dovuto prepararmi un filtro speciale contro il mal di stomaco che in questi giorni mi ha tormentato. Ahimè, anche i demoni soffrono questo sintomo, ma fortunatamente abbiamo i nostri rimedi. No, nessuna compressina delle Industrie del Veleno, ma pozioni tramandate attraverso gli eoni dagli antichi alchimisti ormai scomparsi.
La ragione di questo fastidiosa affezione è stata probabilmente dovuta ai fiumi di parole sperperati in questi giorni riguardo alle grandi bugie del vostro tempo. Credevo di averci fatto il callo, invece riuscite ancora a impressionarmi. Bene, almeno per me…
Ma un indigestione come questa non me la sarei mai aspettata.
Torri che cadono da sole, guerre necessarie, un vecchio con la barba che profetizza la fine del mondo, una casta di scellerati politici che sputa addosso a una manifestazione, il giuoco del pallone sempre presente, l’oltraggioso spettacolo di una concubina dell’etere un po’ appesantita, insomma ne avete davvero per tutti i gusti.
Guardare le notizie del vostro mondo attraverso lo schermo che vomita bugie è come farsi servire tutte le portate del pranzo in un solo piatto. E quando neanche un buon amaro riesce a liberarti lo stomaco, solo un filtro magico può salvarti dal gabinetto.

Nessun commento: