sabato 29 dicembre 2007

PAROLE CORAGGIOSE

Li chiamano anche Ordo Malleus, cacciatori di demoni…
Alcuni di loro mi fanno sorridere, piccoli umani che scodinzolano al primo ruggito. Altri invece li rispetto, anche se sono per natura miei nemici.
P.F. è uno di questi. Vi consiglio di leggere il suo ultimo articolo. Io l'ho letto é sono rimasto piacevolmente colpito.

Premetto che io sono un demone diverso. Provengo da altre dimensioni, e certo non mi perdo in stupidi giochi di misteri e sotterfugi come fanno coloro che camminano sul vostro mondo. Le mie azioni le compio alla luce del sole… anzi, per essere preciso, alla luce della luna e delle stelle. La notte è sempre stata una cara amica…

Questo coraggioso cacciatore ha messo molto cuore nelle accuse che ha fatto. Devo ammettere che i miei amici demoni, quelli di cui lui parla, dovrebbero tenerlo in considerazione. In altre forme, altri luoghi e altre sfere potrebbe rivelarsi il riflesso di un entità più grande. Non vorrei che i miei colleghi, che si baloccano con i segreti del vostro mondo, si trovassero in posizioni sconvenienti nei secoli a venire. Si fa presto a diventare vermi quando il potere ti corrompe. È un po’ come il processo inverso della crisalide…

Vi ho letto rabbia ma anche determinazione, oppure stanchezza… chissà! Ma parole del genere possono generare nuovi Ordo Malleus, una vero e proprio esercito. Sarebbe bello…
Una guerra tra demoni e cacciatori di demoni. Vi confesso che non saprei davvero chi sostenere. Ma sarebbe senz’altro un piacere osservare la battaglia dall’alto della mia torre…

1 commento:

Paolo Franceschetti ha detto...

Già.
Rabbia, determinazione, e stanchezza. E anche un po' di paura.
Sei uno psicologo, caro demone...
Ciao