martedì 17 aprile 2007

INVITO ALLA STRAGE


Non posso che ringraziarvi per questo indeclinabile invito. Non che questa strage sia piú prestigiosa e degna di altre che si sono consumate recentemente (e che si consumano ogni giorno), ma l'accanimento con cui ne diffondete la notizia e l'orrore da essa generata, mi spinge a riflettere e a dedicarvi queste poche parole.
Potrei soffermarmi sui meravigliosi dettagli di questa follia; le lacrime di menti vuote davanti ad immagini sapientemente tagliate che vengono ripetutamente riprodotte (mentre gli speakers narrano con enfasi la notizia), i commenti dei politici che difendono il diritto alle armi di quel popolo cosí tenero nella sua completa ignoranza, lo zelo delle testate giornalistiche che lavorano instancabilmente come becchini.
Invece vorrei soffermarmi su una frase che mi é sovvenuta, un desiderio del mio lato buono. Si, perché anche un demone possiede un lato buono.
"Quale sommo piacere il degustare la sofferenza di coloro che desiderano armarsi, mentre piangono sui corpi privi di vita dei loro cari!"

Nessun commento: